venerdì 17 aprile 2015





ELEZIONI REGIONALI – VENETO – FAQ – PRESENTAZIONE DELLE LISTE – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

17/04/2015
Domanda
E’ possibile presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione in luogo del certificato di nascita, in fase di presentazione della lista dei candidati?
Risposta
In relazione alla presentazione delle liste di candidati, per espressa disposizione dell’art. 14, c. 9, lett. b), della LR 16 gennaio 2012 n. 5, deve essere presentato, a corredo della dichiarazione di accettazione della candidatura, il certificato di nascita del candidato o idonea documentazione sostitutiva.
In alternativa al certificato di nascita, è pertanto sufficiente produrre una dichiarazione sostitutiva di certificazione, sottoscritta dall’interessato, ai sensi dell’art. 46 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, al fine di comprovare la data e il luogo di nascita.
Al contrario, il certificato di iscrizione del candidato nelle liste elettorali di un comune della Repubblica, di cui all’art. 14, c. 9, lett. c), non può essere sostituito dall’autocertificazione, come chiarito dalle Istruzioni per le candidature (alla pag. 32, par. 14, punto 1) - reperibili al seguente indirizzo: www.elezioni.regione.veneto.it.

http://elezioni.regione.veneto.it/news?_spp_detailId=2867893

Nessun commento:

Posta un commento